Ratchet & Clank fobia

soluzione ratchet e clank armi di distruzione

« Older   Newer »
  Share  
ratchet
view post Posted on 21/4/2009, 18:00




Punti abilità

I Punti Abilità sono delle mini-sfide che permetteranno di sbloccare video, artwork e cheat da attivare in-game. Di seguito sono elencati i Punti Abilità specifici per ogni pianeta, e quelli generali, sbloccabili in qualsiasi punto del gioco.

PIANETA COBALIA
- Divertimento distruttivo! (Distruggi tutte le casse e i robot nel porto e nell’impianto di Gelatonium - 10pt.): ottenere questo Punto Abilità non richiederà una grande fatica, è sufficiente osservare l’ambiente intorno a voi e non lasciare intatta nessuna cassa o robot.

- Avrei dovuto usare un barile (Salta dentro ognuna delle due cascate di Gelatonium nell’impianto di Gelatonium di Cobalia - 10pt.): tuffatevi da entrambe le cascate, e non preoccupatevi per la dipartita di Ratchet; il Punto Abilità sarà vostro.

- Cacciatore gigante (Uccidi tutti i Basilischi Leviathan nel deserto di Cobalia – 10pt.): troverete in tutto sei esemplari di queste enormi creature, tre prima di arrivare al porto, ed i restanti tre nell’area situata oltre la nave del contrabbandiere.

PIANETA KORTOG
- Chiave ninja numero 3 (Usa solo la chiave per superare il livello – 10pt.): è consigliabile cercare di ottenere questo PA durante la prima partita, dato che il tentativo in modalità Sfida risulterà più ostico, anche se non impossibile.

- Non ci servono ponti! (Attraversa la sequenza di tri-piattaforme usando i cubi di gel) – 10pt.): nel punto in cui è necessario premere i tre interruttori rossi per superare il baratro, utilizzate invece un cubo di Gelatonium, sul quale saltare per poter oltrepassare il vuoto.

- Plasmabestie terra-aria (Elimina 3 bersagli volanti usando le Plasmabestie – 10pt.): lanciate le Plasmabestie nelle vicinanze dei nemici volanti, in modo che esse riescano a distruggerli.

- Giringiro (Decolla da tutte le piattaforme di lancio delle Robo-Ali a Stratus City – 10pt.): una volta entrati in possesso delle Robo-Ali, utilizzate la mappa per trovare tutte le piattaforme di lancio.

ASTEROIDI DI VORON
- Inclusione da collezione (Recupera tutti i trasportatori di contenitori – 10pt.): distruggete tutti gli oggetti triangolari di colore bianco che incontrerete lungo il percorso in questo livello.

- Spazzamine (Elimina 10-15 mine - 10pt.): sparate alla quantità richiesta di mine per ottenere questo PA.

- Cos’è quello, C1? (Esegui 10 avvitamenti - 10pt.): premete i tasti L2 ed R2 per dieci volte, per eseguire altrettanti avvitamenti.

PIANETA MUKOW
- Sto per vomitare! (Fai 5 giri sulla ruota panoramica senza scendere o subire danni- 10pt.): saltate con il giusto tempismo da una piattaforma all’altra della ruota panoramica per evitare le barriere laser; al quinto giro otterrete il PA.

- Veloce e peloso (Utilizza i Caricascarponi per attraversare il ponte che conduce all’arena senza bruciarti - 10pt.): questo è uno dei più difficili PA da sbloccare. Dovrete effettuare la partenza con i Caricascarponi con un tempismo perfetto in modo da superare le tre barriere infuocate senza subire danni.
- Un buco incredibile (Utilizza il Geo-laser per aprirti un varco nella parete - 10pt.): una volta ottenuto il Geo-laser ritornate a Mukow, e proseguite verso l’arena fino al punto in cui Clank non vi avviserà della presenza di un muro che potrete abbattere con esso.

ASTEROIDI DI NUNDAC
- Città alfabeto (Teletrasportati su ognuno dei sei asteroidi in ordine alfabetico - 10pt.): utilizzate i teletrasporti per visitare gli asteroidi nell’ordine Alfa, Beta, Gamma, Delta, Epsilon, Zeta.

- In mille pezzi (Usa l’Ipercolpo su 5 millepiedi Cerulleani - 10pt.): effettuate l’Ipercolpo, premento il tasto Quadrato mentre saltate, per abbattere cinque esemplari di millepiedi gigante presenti sui vari asteroidi.

- Ballando con le stelle ( Fai ballare 5 nemici contemporaneamente su un asteroide- 10pt.): cercate un asteroide abbastanza popolato, ed utilizzate un Discotron nelle vicinanze di un gruppo di nemici.

PIANETA ARDOLIS
- Assaggia la tua stessa medicina (Distruggi tutti i corsari con il Combustore - 10pt.): utilizzate l’arma di base del gioco per sconfiggere tutti i corsari presenti su questo pianeta.

- Colpo preventivo (Distruggi 5 Thwag mentre stanno ancora dormendo - 10pt.): nella caverna aperta grazie al Geo-laser di Clank, utilizzate un’arma con un vasto raggio d’azione, come ad esempio le Granate a Fusione, lanciandola verso le zone del soffitto nelle quali questi esseri stanno dormendo.

- Ammutinamento! (Trasforma 5 pirati in pinguini in un colpo solo- 10pt.): utilizzate il Transmorpher su un gruppo di cinque pirati per ottenere questo PA.

CAMPO DI RAKAR
- Hai affondato la mia nave! (Abbatti il 75% dei grandi distruttori - 10pt.): cercate di eliminare quanti più nemici possibili durante il vostro percorso attraverso il Campo di Rakar.

- Bella illuminazione! (Completa il Campo stellare di Rakar senza distruggere nessun Raccoglitore - 10pt.): evitate di distruggere le navi nemiche che sparano raggi energetici.

- Dovrei essere altrove (Distruggi Iron Crotch Caruso in meno di 2:30 - 10pt.): sparate a questo boss di fine livello evitando i suoi attacchi; se sarete abbastanza veloci otterrete questo PA.

RYKAN V
- Il cliente (non) ha sempre ragione! (Distruggi 18 consumerbot su Rykan V - 10pt.): distruggete tutti i robot non ostili nell’area adiacente alla vostra nave.

- La vita (non) è bella (Completa il tunnel del Gyrociclo in 1:45 senza morire - 10pt.): non importa quanti danni subirete; per ottenere questo PA è sufficiente arrivare in vita al traguardo entro il tempo limite.

- Intoccabile (Non subire danni con il Gyrociclo - 10pt.): l’esatto contrario del PA precedente; prendetevi tutto il tempo necessario, quindi.

PIANETA SARGASSO
- Mi è sembrato di sentire un treno (Colpisci 11 Antropoidi con un tornado - 10pt.): lanciate un tornado in direzione di un gruppo abbastanza numeroso di esseri simili a scarafaggi, dai quali Sargasso è ampiamente popolato.

- Esame al cranio (Atterra su tutte le teste dei Troglosauri - 10pt.): localizzate tutti e cinque gli esemplari di questa mastodontica specie ed atterrate sulle loro teste.

- Estinzione (Uccidi tutti i Grunthor di Sargasso - 10pt.): eliminate ogni esemplare di questi esseri simili a T-Rex presenti sul pianeta.

COMETA DI KREELI
- Ai Lombax non piace freddo (Distruggi tutti i ghiaccioli - 10pt.): utilizzate in continuazione l’Ipercolpo per distruggere ogni colonnina di ghiaccio presente in questo livello.

- Quadriglia distruttiva (Utilizza le torrette per eliminare 10 pirati ballerini - 10pt.): radunate un certo numero di pirati nei dintorni di una torretta, e lanciate un Discotron prima di eliminarli utilizzandola. Non è necessario radunare dieci pirati contemporaneamente.

- Chiave sugosa! (Distruggi tutti i pentoloni di sugo con la chiave - 10pt.): colpite semplicemente i quattro pentoloni negli accampamenti dei pirati con la vostra chiave inglese.

PIANETA VICERON
- Ballando sul soffitto (Utilizza il Discotron mentre ti trovi su una rampa gravitazionale - 10pt.): lanciate un Discotron, non importa che vi troviate o meno nelle vicinanze di un nemico, dall’alto di una rampa gravitazionale.

- Cotti a puntino! (Usa il Piroblaster su 3 Drofidi dopo averli liberati dalle corazze robotiche - 10pt.): i Drofidi sono i nemici principali del gioco, e cadono a terra inermi una volta distrutta l’enorme corazza che utilizzano in combattimento.

BUCO NERO DI VERDIGRIS
- Cecchino esperto (Uccidi il 75% dei nemici - 10pt.): sparate a tutte le astronavi ostili che si pongono di fronte ai vostri cannoni.

- Non puoi toccarlo (Non subire danni prima di affrontare Greasepalms McGee - 10pt.): cercate di non farvi colpire fino all’incontro con il boss di fine livello.

- Bang Bang (Completa il Buco nero di Verdigris senza usare il fuoco secondario - 10pt.): non utilizzate i razzi a ricerca durante l’intero livello per ottenere questo PA.

PIANETA JASINDU
- Mira mortale (Distruggi 3 torri mentre sei sulla chiatta dei pirati - 10pt.): utilizzate l’arma più potente del vostro arsenale per distruggere le torri durante il viaggio sulla chiatta.

- Fuoco contro fuoco (Uccidi due Piroguardie Kerchu con il Piroblaster - 10pt.): le Piroguardie sono quei grandi nemici armati di lanciafiamme. Evitate i loro attacchi saltando lateralmente e ripagateli con la stessa moneta!

PASSAGGIO DI UBLIK
- Sei al saluto (Fai salutare Ratchet da 6 pirati consecutivi mentre indossa l’olo-travestimento da pirata - 10pt.): avvicinatevi ai pirati e premete il tasto Cerchio per farvi salutare; eseguite per ottenere un totale di sei saluti.

PIANETA REEPOR
- Acchiappali tutti! (Colpisci tutti i guerrieri Cragmiti con la Mag-net - 10pt.): cercate di ottenere questo PA durante la vostra prima visita a Repoor.

PIANETA IGLIAK
- Coraggio, fatti sparare! (Usa il salto laterale 10 volte mentre combatti con i guerrieri Cragmiti - 10pt.): questo PA è abbastanza auto-esplicativo…

- Imbarco in corso (Completa la zona del Gyrociclo in 0:55 senza morire - 10pt.): arrivate vivi fino alla fine del percorso nel tempo limite stabilito; buona fortuna!

- Volo a bassa quota (Vola sotto una barriera elettrificata con le Robo-ali - 10pt.): raggiungete una barriera elettrificata e cercate di volare al di sotto di essa.

PIANETA FASTOON
- Nessun posto dove nascondersi (Distruggi ogni pezzo di copertura - 10pt.): è possibile ottenere questo PA soltanto durante la seconda visita a Fastoon; sparate ad ogni oggetto presente nel livello per ottenerlo.

GENERALE (questi PA possono essere ottenuti in qualsiasi livello)

- No, potenzia il TUO arsenale! (Potenzia ogni arma al massimo - 40pt.)

- ROFLcottero (Trasforma un nemico in pinguino, poi usa il Visicottero per distruggerlo - 20pt.)

- Bambini d’oro (Trova tutti i Bolt d’oro - 40pt.)

- Tirchio (Compra un singolo colpo del Combustore - 10pt.)

- Tutti in pista! (Fai ballare ogni tipo di nemico presente nel gioco - 40pt.)

- Chorus line (Fai ballare 11 nemici contemporaneamente - 10pt.)

- Piedi felici (Fai ballare su schermo 9 pinguini - 10pt.)

- Disco inferno (Usa il Discotron seguito dal Piroblaster - 10pt.)

- Bolt in banca (Vendi 20 Anime Leviathan al contrabbandiere - 10pt.)

- Qui è come il Polo Sud (Trasforma in pinguini almeno 15 nemici o cittadini in una volta - 10pt.)

- Saluta il mio piccolo amico! (Uccidi 15 nemici con un solo colpo di RYNO - 10pt.)

- Per la ricchezza! (Recupera tutti i dispositivi - 10pt.)

- Promosso ispettore (Recupera tutti i gadget - 10pt.)

- Guerra globale termonucleare (Recupera tutte le armi - 20pt.)

- La seconda volta è ancora meglio! (Completa la modalità Sfida - 40pt.)

- Il più duro dei duri (Ottieni tutti i Punti Abilità per sbloccare tutte le funzioni del gioco. Ora esci e vai a giocare! - 20pt.)

Bolt d'oro

Sparsi negli angoli più remoti dei vari pianeti, nel gioco sono presenti ben trentadue Bolt d'oro. Questi oggetti permetteranno di sbloccare le seguenti skin per Ratchet: Dan Johnson, Pupazzo di neve, Cragmite, Rusty Pete, Cronk, Zephyr e Mustachio Furioso. Inoltre, una volta recuperati tutti, otterrete un Punto Abilità.

PIANETA COBALIA (1 Bolt)
Una volta superata la sezione all’interno dell’impianto di Gelatonium, oltrepassate la nave del contrabbandiere e dirigetevi sulla piattaforma situata a sinistra dell’ingresso dell’area contenente i Basilischi Leviathan. Da qui, saltate sulla serie di piattaforme rotanti che si estende dinnanzi a voi, al termine della quale troverete il Bolt d’oro del pianeta Cobalia.

PIANETA KORTOG (2 Bolt)
- Il primo Bolt del pianeta Kortog è situato nella grande stanza circolare in cui dovrete far salire in superficie le meduse per poter proseguire. Una volta azionato il meccanismo grazie alla vostra chiave inglese, voltatevi a sinistra e vedrete una rientranza nella parete; utilizzate il Gelanator sulla medusa più vicina ad essa per raggiungerla e trovare il Bolt in questione.

- Decollate da una piattaforma di lancio per le Robo-ali, e cercate sulla mappa un grande edificio circolare al centro della città. Potrete atterrare direttamente nel punto più alto per trovare il secondo Bolt d’oro di Kortog, oppure atterrare in qualsiasi altro punto della struttura e farvi largo fino ad esso fra i numerosi nemici presenti.

ASTEROIDI DI VORON (1 Bolt)
Nei livelli spaziali, l’unico modo per ottenere un Bolt dorato è localizzare e distruggere cinque oggetti bonus multicolore. Fate attenzione quindi nei seguenti punti della missione, cercando di concentrarvi sul bersaglio anziché sui nemici presenti:

1) ”Sembra che…”
2) ”Non credo che collaboreranno, capitano.”
3) Nella fascia di asteroidi alla vostra destra, nell’area successiva all’anello energetico.
4) Nella zona in basso a destra dello schermo, durante la sezione in cui controllerete Clank.
5) ”Ritirata, gente!”

PIANETA MUKOW (4 Bolt)
- Recuperate le sei statue di Tachyon nella piazza iniziale (potrete consultare l’apposita guida nella sezione dedicata agli oggetti per trovarle, NdR) e fate un giro sulla ruota panoramica, saltando sulla piattaforma che vedrete una volta giunti al termine. Superate quindi le gabbie volanti utilizzando lo Swingshot e dirigetevi alla vostra sinistra una volta raggiunta la nuova area, mantenendovi vicino al bordo. Giungerete ad un punto in cui la parete di roccia blocca il vostro cammino, ma potrete vedere delle casse di Raritanio oltre ad essa; effettuate un doppio salto per raggiungere le casse, ed il secondo Bolt di Mukow.

- Una volta superata l’area in cui due robot faranno irruzione attraverso due vetrate, saltata sulla piattaforma di lancio e raggiungete l’area circolare con una fontana al centro. Raggiungete la fune ma non utilizzatela; date invece un’occhiata alla vostra sinistra e vedrete un percorso raggiungibile con un doppio salto ed un atterraggio eseguito grazie alle eliche di Clank, al termine del quale troverete un Bolt d’oro.

- Per recuperare questo Bolt d’oro dovrete ritornare su Mukow dopo aver ottenuto il Decriptatore dal contrabbandiere sul pianeta Sargasso. Nella piazza iniziale, voltatevi a destra e troverete un campo di forza, disattivabile unicamente grazie al dispositivo in questione; una volta sbloccato il percorso, raggiungete la cima per trovare il Bolt.

- Il quarto ed ultimo Bolt di Mukow può essere recuperato una volta in possesso del Geo-laser di Clank. Una volta scesi dalla fune (la stessa menzionata nella guida al secondo Bolt d’oro), sconfiggete i nemici e dirigetevi verso la parete alla sinistra della scalinata. Clank vi avviserà del possibile utilizzo del Geo-laser, che una volta attivato rivelerà l’area contenente il Bolt d’oro, sbloccando inoltre un Punto Abilità.

ASTEROIDI DI NUNDAC (1 Bolt)
Utilizzate i teletrasporti per raggiungere l’asteroide Beta, ed esploratelo fino a notare una serie di Swingshot a lato del percorso principale; utilizzateli per raggiungere una piccola roccia, sulla quale troverete l’unico Bolt d’oro di questa zona.

PIANETA ARDOLIS (3 Bolt)
- Il percorso per raggiungere il primo dei tre Bolt d’oro di Ardolis è abbastanza lungo, ma non troppo ostico. Dall’inizio del livello, dirigetevi lungo il piccolo sentiero roccioso che troverete alla vostra sinistra, e raggiungerete una parte di ringhiera semi-affondata, che dovrete sollevare utilizzando un Helipod ed in seguito attraversare. Dopo aver sollevato le piattaforme davanti a voi, raggiungete l’area successiva ed aprite la porta con un Helipod. Sconfiggete il piccolo gruppo di pirati, ed in seguito utilizzate tre Helipod per riportare la nave in superficie ed aprire la grata che la farà partire. Una volta saliti sulla nave, utilizzate gli Swingshot che vedrete alla vostra sinistra e raggiungete l’area successiva, dalla quale dovrete saltare sulla zona sotto di voi. Utilizzate la serie successiva di Swingshot, ed una volta giunti a destinazione lanciate due Helipod per sollevare un contrappeso che farà scendere una piattaforma. Salite su di essa ed attendete che gli Helipod smettano di funzionare, facendo risalire la piattaforma verso l’agognato Bolt d’oro.

- Ritornate su Ardolis dopo aver ottenuto l’Olo-travestimento da pirata dal Capitano Qwark, ed utilizzate il teletrasporto vicino alla vostra astronave. Dirigetevi quindi verso la sala controllo, e noterete una porta custodita da un guardiano pirata alla vostra destra: ballate la giga per lui e vi sarà aperta la via verso il Bolt d’oro.

- Anche per questo Bolt è necessario l’Olo-travestimento, che dovrete utilizzare per farvi aprire la porta situata nella grande caverna popolata da pirati su due piani. Una volta aperta la porta, salite sull’ascensore, e dirigetevi verso una piccola grotta all’estrema destra.

CAMPO DI RAKAR (1 Bolt)
Ecco un altro livello spaziale. Come per il precedente, fate attenzione ai cinque bersagli colorati da distruggere, i quali compariranno nei seguenti punti:

1) Quando Clank salterà sulla torretta, osservate l’orizzonte del pianeta vicino all’astronave.
2) Mentre Clank sarà ancora sulla torretta, attraverserete una sezione senza nemici; l’obiettivo sarà in alto a sinistra.
3) In basso a sinistra, dopo aver attraversato un anello energetico.
4) Circa a metà schermo, nel momento in cui vi avvicinerete al sole.
5) Nella sezione in cui dovrete sparare alle strutture simili ad ombrelli per poter proseguire, sparate ad una di esse situata in basso a destra, non evidenziata, per trovare l’ultimo obiettivo da distruggere.

RYKAN V (2 Bolt)
- Il primo Bolt di Rykan V è situato nella zona in cui entrerete una volta superato il conflitto iniziale, nella quale il contrabbandiere vi consegnerà il Gyrociclo. Dirigetevi verso destra, fino a raggiungere una grande cassa vicino al bordo del precipizio, e saltate su di essa. Da qui, aggrappatevi alla struttura cilindrica dinnanzi a voi e proseguite fino a raggiungere la zona oltre il fiume di lava. Ora dirigetevi a sinistra e salite sulla rampa gravitazionale, per poi planare sul tetto dell’edificio in direzione della vostra astronave. Una volta giunti sul tetto, ruotate la telecamera davanti a voi per notare un’apertura nell’edificio, che potrete raggiungere con un’inversione di rotta dopo aver attivato le eliche di Clank per planare. Qui dentro troverete il Bolt d’oro.

- Dopo aver superato il percorso con il Gyrociclo ed aver assistito alla cutscene, dirigetevi alla vostra destra e saltate sulla piccola piattaforma rocciosa; troverete il secondo Bolt d’oro nascosto fra i cespugli vicini al bordo.

PIANETA SARGASSO (4 Bolt)
- Una volta ottenuto il Decriptatore dal contrabbandiere, abilitate la piattaforma di lancio per le Robo-ali all’inizio del livello, e seguite la serie di anelli che gli Zoni utilizzeranno per indicarvi la via. Una volta giunti a destinazione, voltatevi e raggiungete il grande dinosauro situato nelle immediate vicinanze dell’uscita della caverna precedente. Noterete un pulsante sotto di esso: per ottenere il Bolt d’oro, dovrete premerlo insieme agli altri due, posti sotto le zampe della creatura, per far aprire una porta nascosta nella montagna.

- Dopo aver raggiunto l’uscita dell’impianto di Gelatonium, date un’occhiata sotto di voi; alla vostra sinistra, noterete un Bolt d’oro sopra una piattaforma, sulla quale potrete planare direttamente dalla vostra attuale posizione.

- Decollate di nuovo dalla piattaforma di lancio iniziale e procedete in linea retta fino ad un insieme di piattaforme costruite sull’acqua. Sconfiggete i nemici presenti su di esse e recuperate il Bolt d’oro situato nella zona centrale.

- Spiccate il volo per l’ultima volta dalla piattaforma di lancio iniziale e dirigetevi nella zona occidentale del pianeta. Qui troverete un altro esemplare di Troglosauro: atterrate sul suo dorso e recupererete l’ultimo Bolt d’oro di Sargasso.

COMETA DI KREELI (1 Bolt)
Durante l’attraversamento del livello, raggiungerete una rampa gravitazionale che proseguirà oltre una serie di cannoni. Anziché salire su di essa, saltate alla sua sinistra e planate sulla piattaforma rocciosa sottostante, dopodiché dirigetevi a sinistra e danzate per il custode della porta (una volta equipaggiato l’Olo-travestimento) per raggiungere questo Bolt d’oro.

PIANETA VICERON (2 Bolt)
- Una volta sbarcati su Viceron, dirigetevi a sinistra, e preparatevi ad usare una grande quantità di Helipod. Iniziate con le piattaforme che vi porteranno dinnanzi ad una porta, che una volta sollevata vi permetterà di raggiungere una stanza nella quale dovrete sollevare due sezioni di un ponte, per poi attraversarlo. Una volta giunti all’esterno, ruotate il bullone fino a che non avrete sollevato la piattaforma ed attivato la ventola. Utilizzate quindi un Helipod sulla piccola piattaforma per farla decollare: da questo punto dovrete cercare di piazzare un Helipod nel bersaglio alla vostra sinistra, in modo da attivare un’altra ventola che permetterà alla vostra piattaforma (se l’Helipod lanciato in precedenza su di essa si spegnerà, lanciatene un altro per evitare di precipitare) di cambiare direzione: ripetete il procedimento per il bersaglio alla vostra destra. Una volta giunti a destinazione, sollevate una nuova ventola e controllate la presenza di un Helipod già attivo in lontananza, appeso ad un meccanismo simile a quelli che avete attivato poco prima: sparategli per farlo sganciare. Ora non vi resta che guidare a suon di Helipod la piattaforma dinnanzi a voi, fino al luogo in cui finalmente troverete un Bolt d’oro.

- Mentre vi infiltrerete nella prigione di Zordoom, supererete uno scontro contro due camminatori in una grande sala circolare. Poco dopo giungerete in un corridoio, dalle cui pareti alcune minacciose creature tenteranno di agguantarvi. Giunti al termine del corridoio, potrete trovare un meccanismo alla vostra sinistra, aggirabile tramite l’utilizzo del Decriptatore, che vi permetterà di far abbassare un ascensore. Salite su di esso e verrete trasportati al piano superiore del corridoio, al termine del quale troverete il secondo Bolt d’oro.

BUCO NERO DI VERDIGRIS (1 Bolt)
Anche in questo ultimo livello spaziale dovrete colpire cinque bersagli colorati per ottenere l’agognato Bolt d’oro. Ecco i punti in cui essi compariranno sullo schermo:

1) Mentre vi avvicinerete al buco nero ed alla stazione spaziale, al centro dello schermo.
2) ”Questo è un segreto che terremo sicuramente per noi”, al centro del campo minato.
3) Al termine del gruppo di torrette satellitari, fra le ultime due di esse.
4) Mentre vi farete largo fra gli ostacoli di ghiaccio, sulla sinistra.
5) Nella sezione in cui Clank salterà sulla torretta, sopra ad un blocco di ghiaccio proveniente dal margine alto dello schermo.

PIANETA JASINDU (2 Bolt)
- All’inizio del livello, voltatevi e dirigetevi verso la vostra astronave per trovare un ascensore, che vi porterà ad un’area sotterranea in cui dovrete fare un grande utilizzo del vostro Gelanator. Fatevi largo fra i nemici fino a giungere ad un’area in cui una vasta distesa di Gelatonium si frapporrà fra voi e la terraferma, e noterete due piccole rocce sbucare dalla verde e gommosa sostanza. Utilizzando quella alla vostra destra potrete raggiungere la piattaforma che vi permetterà di aprire la porta e tornare in superficie, mentre saltando sulla roccia alla vostra a sinistra potrete raggiungere un Bolt d’oro, nascosto dietro ad un contenitore di Gelatonium.

- Proseguite nel livello, fino a che non passerete sotto ad un ponte. A questo punto, affronterete un gruppo di pirati all’interno di quello che sembra essere un grosso veicolo. Una volta raggiunta l’uscita, voltatevi immediatamente a sinistra ed arrampicatevi fino a raggiungere la cima del veicolo. Da qui, seguite il sentiero roccioso, attraversate il ponte menzionato poco sopra, e troverete il secondo Bolt d’oro di Jasindu.

PASSAGGIO DI UBLIK (2 Bolt)
- Nella grande stanza successiva al lungo combattimento a bordo della nave pirata, controllate nelle vicinanze del venditore di armi e noterete una rampa gravitazionale. Percorretela fino a raggiungere la postazione di partenza del Gyrociclo: partite e durante il percorso raccoglierete un Bolt d’oro.

- Dopo aver battuto il capitano Slag, salite sul teletrasporto ma non attivatelo. Guardate invece sotto di voi: vedrete una nave ed il secondo Bolt d’oro sopra di essa. Planate sulla piattaforma che lo ospita per raccoglierlo.

PIANETA REEPOR (2 Bolt)
- Una volta completato il livello, tornate nelle grotte utilizzando l’ascensore che vi ha appena riportato da Talwyn. Ripercorrete le grotte fino a raggiungere il venditore di armi, e guardate oltre le sue spalle: noterete una piattaforma raggiungibile grazie alle eliche di Clank. Saltate verso di essa e planate, per poi raggiungere il punto più elevato, sul quale troverete un Bolt d’oro.

- Dopo aver raccolto il primo Bolt d’oro, dirigetevi di nuovo verso l’uscita delle grotte, ma prima di saltare sull’ultima piattaforma, voltatevi a destra e noterete una piccola piattaforma prima di un grosso dirupo. Saltate senza paura nel dirupo e planate sulla piattaforma che attiverete in seguito utilizzando un Helipod. Da qui, proseguite fino a raccogliere un altro Bolt d’oro.

PIANETA IGLIAK (2 Bolt)
- Dall’inizio del livello, proseguite fino a raggiungere una rampa gravitazionale. Salite su di essa, ed una volta giunti in cima voltatevi nella direzione da cui siete arrivati. In basso a sinistra noterete un Bolt d’oro sopra la grande cupola di vetro, sulla quale potrete planare.

- Una volta giunti nel grande corridoio pieno di casse, ed aver sconfitto il secondo camminatore, voltatevi a destra e sporgetevi sulla piccola piattaforma. Vedrete il Bolt d’oro davanti a voi, e basterà un salto per raggiungere la piattaforma sul quale è situato.

PIANETA FASTOON (1 Bolt)
L’unico Bolt d’oro di Fastoon sarà recuperabile unicamente durante la seconda visita al pianeta, che vi porterà allo scontro finale con Tachyon. Nell’area contenente i due pulsanti sul pavimento, che disattivano un campo di forza, dopo aver sconfitto tutti i nemici controllate una piccola stanza circolare sul lato sinistro.

Gli oggetti descritti in questa sezione non sbloccheranno alcun bonus, una volta recuperati, ma renderanno più semplice la missione di Ratchet, aprendo l'accesso a nuove aree, fornendo utili funzioni aggiuntive, o permettendo di ottenere l'arma più letale del gioco: il RYNO IV. Di seguito sono elencati tali oggetti, e la loro esatta posizione.

STATUE DI TACHYON: nella piazza iniziale del pianeta Mukow sono presenti sei statue raffiguranti il perfido Percival Tachyon. Apparentemente inutili, esse sono però essenziali per disattivare il campo di forza sul lato sinistro della piazza, ed ottenere quindi l’accesso all’area della ruota panoramica. Ecco le esatte ubicazioni delle statue:

- Sopra la fontana.
- Di fronte all’inceneritore sul lato sinistro della piazza.
- Sopra all’arco di ingresso della piazza; girate a sinistra ed arrampicatevi per raggiungerlo.
- Nell’aiuola dietro la fontana.
- Davanti allo schermo sul lato destro della piazza.
- Sull’isolotto situato oltre la fontana.

OLO-PROGETTO: troverete tredici parti dell’Olo-progetto sparse per i vari pianeti del gioco. Una volta recuperate tutte, portatele al contrabbandiere, il quale costruirà per voi il letale RYNO IV. Ecco dove trovare le varie parti:

-Pianeta Kortog: dopo aver ottenuto le Robo-ali ed aver attraversato il percorso ad anelli degli Zoni, riprendete quota e cercate nella mappa un edificio centrale a forma di diamante, con quattro circonferenze agli angoli. Atterrate all’estremità più a nord e sconfiggete i nemici, per poi distruggere le casse e trovare una parte dell’Olo-progetto.

-Pianeta Mukow: salite sulla ruota panoramica e saltate giù alla destra della piattaforma sulla quale vi trovate; raggiungerete un’area con molte casse, una delle quali contiene una parte l’Olo-progetto.

-Asteroidi di Nundac: raggiungete l’asteroide Delta tramite uno dei teletrasporti, e percorretelo fino a raggiungere la piccola roccia situata al termine di due serie di Swingshot, sulla quale troverete una parte dell’Olo-progetto.

-Pianeta Ardolis: nella stanza circolare piena di tavoli e sedie (e pirati), anziché dirigervi sull’ascensore, voltatevi a destra ed usate un Helipod sulla porta per sollevarla, e svoltate a destra per trovare questa parte dell’Olo-progetto.

-Rykan V: nella zona situata oltre il fiume di lava, in cui troverete anche il primo Bolt d’oro di Rykan V, noterete una piattaforma protetta da un campo di forza. Saltate all’interno dopo esservi arrampicati sulla sporgenza alla vostra sinistra, ed utilizzate un Helipod per sollevare la piattaforma, che vi condurrà alla cassa contenente una parte dell’Olo-progetto.

-Pianeta Sargasso: arrampicatevi lungo la coda del Troglosauro all’uscita della prima caverna (lo stesso che avete raggiunto durante la ricerca del primo Bolt d’oro di Sargasso), ed una volta raggiunta la giusta altezza planate sul tetto dell’edificio situato nelle immediate vicinanze, sul quale troverete questa parte dell’Olo-progetto.

-Cometa di Kreeli: saltate alla sinistra della grande rampa gravitazionale (la medesima menzionata nella descrizione del Bolt d’oro di questo livello) e dirigetevi a destra. Troverete un’altra parte dell’Olo-progetto dopo uno Swingshot.

-Pianeta Viceron: una volta raggiunta l’uscita della prigione di Zordoom, scendete la rampa gravitazionale e sconfiggete il gruppo di nemici che vi sbarrerà la strada, dopodiché dirigetevi sulla piattaforma alla vostra destra e distruggete le casse per trovare una parte dell’Olo-progetto.

-Pianeta Jasindu: poco prima di passare sotto al ponte descritto nella guida al secondo Bolt d’oro di Jasindu, voltatevi alla vostra destra, per notare un forziere di Raritanium, che contiene anche una parte dell’Olo-progetto; per raggiungerlo, effettuate un doppio salto in prossimità della parete.

-Passaggio di Ublik: dopo aver attivato il primo meccanismo utilizzando la chiave inglese, percorrete la rampa gravitazionale sulla destra, fino a raggiungere l’area in cui troverete una parte dell’Olo-progetto, nascosta come di consuetudine all’interno di un gruppo di casse.

Pianeta Reepor: questa parte dell’Olo-progetto è situata nell’area nelle vicinanze del grande cannone di destra, utilizzato dai vostri amici robotica per distruggere il campo di forza. Prima di entrare nella sala di controllo del cannone, effettuate un salto sulla piattaforma a sinistra dell’entrata e distruggete le casse per trovarla.

-Pianeta Igliak: una volta raggiunta la grande cupola con una voragine all’interno, sconfiggete i nemici dinnanzi a voi, per poi arrampicarvi sulla scala. Seguite quindi il cornicione fino al punto in cui siete entrate nella cupola, e troverete una cassa contenente una parte dell’Olo-progetto.

-Pianeta Fastoon: come per il Bolt d’oro di Fastoon, anche per l’ultima parte dell’Olo-progetto dovrete attendere la vostra seconda visita al pianeta. Una volta raggiunta l’area con i tre grandi pulsanti da premere per attivare l’ingranaggio, distruggete le casse alla vostra destra, e completerete così l’Olo-progetto.

MAGNETIZZATORE ARMATURA: questo oggetto attirerà i bolt verso Ratchet da distanze maggiori; potrete trovarlo ad Ardolis, proseguendo verso l’uscita dell’area in cui vi siete avventurati per cercare il primo Bolt d’oro del pianeta.

SPACCACASSE 2000: grazie a questo oggetto, Ratchet potrà distruggere tutti gli oggetti nelle vicinanze effettuando un Ipercolpo sul terreno; è situato sul pianeta Jasindu, lungo il percorso che porta in superficie, una volta recuperato il Bolt d’oro sotterraneo.

CODICE SEGRETO DI CLANK: durante il percorso di Clank all’interno del super-computer IRIS, vi imbatterete in un codice da utilizzare in Agente Segreto Clank, titolo di prossima uscita per PSP. Quando troverete due sfere rotanti dinnanzi al vostro cammino, utilizzate la levitazione per dirigervi sulla piattaforma sospesa alla vostra destra. Proseguite fino alla piattaforma più lontana rispetto alla vostra posizione per trovare il codice: Sinistra, Sinistra, Destra, Giù, Su, Su, X.
 
Top
pere566
view post Posted on 28/2/2013, 22:28




Come si ottiene il Transmorpher, cos' è e come si usa?
 
Top
pere566
view post Posted on 3/3/2013, 21:15




No, no, non rispondete ho capito da solo
 
Top
2 replies since 21/4/2009, 18:00   2682 views
  Share